Bagno

Mobili per un bagno di design

Il bagno è la stanza che per eccellenza richiama ad uno stato di benessere e tranquillità, vuoi per l’atmosfera di pace che si respira grazie all’insieme di elementi che la compongono: specchi tirati a lucido, mobili da bagno di design e, per i più appassionati, qualche candela profumata che inebria l’aria.

Nel tempo le mode hanno portato a significativi cambiamenti negli stili delle stanze da bagno, per questo motivo oggi è possibile trovare mobili da bagno di design che sono così particolari e unici. Ogni cifra stilistica è, in ogni caso, in grado di ricreare la perfetta atmosfera per ogni bagno.

Acquistare gli arredamenti che meglio si accostano al tuo bagno è una scelta fondamentale per riuscire a ricreare tutta questa magia. E dove è possibile farlo? Presso Ronchi è Abitare. La nostra azienda è da oltre 30 anni nel settore dell’arredamento, e da anni accompagna ogni cliente nella creazione della casa dei sogni.

Leggi tutto

Mobili sospesi o a terra? La tua scelta per un bagno di design

Una delle controversie che coinvolge il bagno da un po’ di tempo è proprio la scelta dei mobili: team mobili sospesi o a terra? Sentiamo già le voci che cominciano ad accendersi dentro la stanza; cerchiamo di mantenere la tranquillità e andare a vedere insieme quali sono le differenze e i vantaggi dell’uno o dell’altro.

I mobili da bagno sospesi vengono selezionati da persone che desiderano ambienti leggeri, ariosi e, perché no, che siano anche facili da pulire. È sicuramente una scelta di design, ideale per i bagni dalle dimensioni ridotte poiché consentono di non appesantire lo spazio e dare un senso di respiro.

Ci sono anche dei contro? Sì purtroppo: proprio il fatto che siano appesi, fa si che vadano a gravare molto sulla parete, e questo potrebbe essere un problema per alcune tipologie di appartamenti.

I mobili da bagno a terra sono invece molto più stabili e capienti, e hanno anche il vantaggio, dove capita, di nascondere tutte quei fastidiosi tubi o fili che potrebbero spuntare. Sicuramente si tratta di mobili da bagno di design che vengono scelti per ottenere uno stile più classico. Sono ideali per i bagni molto spaziosi proprio in virtù di questa loro imponenza, e un altro fattore che potrebbe gravare sulla scelta è il fatto che richiedono di forare le piastrelle durante il fissaggio, cosa non sempre apprezzata o fattibile.

Mobili da bagno di design: scopriamo i diversi stili

Come abbiamo detto prima, ogni bagno racchiude al suo interno un’atmosfera unica e caratteristica. Hai mai pensato che la scelta di un mobile da bagno potesse essere così determinante da definire il design e lo stile di una stanza? Beh ora lo sapete. Vediamo insieme quindi quale arredamento è meglio scegliere per creare il tuo bagno di design.

Se hai sempre sognato uno stile un po’ retrò, come i meravigliosi bagni in stile georgiano con la vasca in mezzo alla stanza, allora il bagno in stile classico o vintage è quello che fa per te. Il mood è semplice ma curato, con un tocco di eleganza, con una preferenza verso i colori chiari, il legno e la ceramica. Si distingue per le piastrelle colorate, la vasca con i piedini e i sanitari dal design classico. È ideale per chi desidera un bagno accogliente, caldo e familiare.

Se invece la semplicità è la tua parola d’ordine, allora un bagno minimal è la scelta migliore: geometrie semplici, assenza di decorazioni, colori neutri, materiali innovativi e superfici lisce. È ideale per chi cerca una soluzione moderna ed elegante.

La natura è l’elemento che più di tutti stimola la tranquillità dentro di te? Allora opta per un bagno in stile orientale. Richiama immediatamente alle filosofie e le pratiche orientali, come il feng shui e lo zen: l’idea è quella di creare un ambiente armonioso, rilassante e naturale, usando colori caldi, luci soffuse e inserendo elementi come piante e pietre. È la scelta migliore per chi vuole trasformare il bagno in un’oasi di benessere.

Il bagno in stile industriale invece è ispirato a fabbriche e loft urbani. I colori predominanti sono il nero, il grigio e il bianco, con materiali quali ferro, acciaio e cemento. Ha un aspetto grezzo e metropolitano, perfetto per chi cerca una soluzione originale, dinamica e di carattere.

Se invece il bagno per te è il tuo camerino, il luogo in cui trasformarti e brillare, allora scegli uno stile glamour. Materiali pregiati come marmo, vetro, velluto, e colori fastosi come l’oro e l’argento. Spesso in questi bagni il fulcro è dato dalla scelta dello specchio, ben illuminato e dalle modeste dimensioni. È uno stile consigliato per chi vuole mobili da bagno di design che siano scenografici e di tendenza.

Siamo qui per te

Richiedi una consulenza personalizzata