All’interno di Lux The Quarter, nuovo complesso residenziale di prestigiose ville immerse nel verde a Burago di Molgora, Ronchi è Abitare ha firmato un progetto di interior design che mette al centro la qualità dell’abitare quotidiano: ambienti luminosi, arredi sartoriali e spazi pensati per essere vissuti davvero, giorno dopo giorno.
Ci siamo occupati di ogni ambiente, non con una semplice idea di arredare, ma per trovare una perfetta simbiosi tra architettura e natura.
Qui la cucina torna a essere un luogo centrale della casa: uno spazio generoso, pensato per accogliere i ritmi della famiglia, per cucinare, riordinare, condividere i momenti di ogni giorno.
Arredi spaziosi, contenitivi, quasi in controtendenza rispetto alle abitazioni di nuova costruzione, dove spesso le cucine sono integrate nel soggiorno.
La composizione valorizza sia la dimensione pratica – con volumi capienti e ben organizzati – sia quella emotiva: una cucina che invita a fermarsi, a rallentare, a vivere il tempo insieme.
I living sono raccolti ma densi di significato: ambienti studiati per accogliere, conversare, rilassarsi. Le boiserie del colore della terra definiscono uno sfondo caldo e avvolgente, in un continuum con la natura circostante che entra idealmente nella casa attraverso toni e matericità.
Camere da letto e camerette sono pensate per accogliere: ambienti che trasmettono immediatamente una sensazione di benessere, di cura, di protezione.
Nella zona notte la funzionalità dialoga con il comfort: gli arredi sono scelti per accompagnare la vita di chi abita questi spazi, creando luoghi dove riposare, leggere, ritrovarsi.




Quando si parla di un progetto di interior design di un certo livello, non possiamo che affidarci a brand di alto livello che producono in Italia:
Questi sono tutti prodotti che hanno un forte valore di design, ma soprattutto prodotti che utilizzano materiali riciclabili ed ecologici. Una scelta coerente con la filosofia del progetto: creare spazi belli da vivere oggi, con uno sguardo attento anche al domani.